

Spesso sentiamo parlare di E-Commerce, la forma di commercio con un tasso di crescita piu' alto degli ultimi cinque anni.
Bisogna capire allora come funziona e il motivo per cui ha questa crescita così esponenziale.
La nascita di Internet e il progresso tecnologico ha fatto si di mutare nella sua forma il concetto di IMPRESA.
Grazie alle sue caratteristiche, la rete ha favorito la nascita e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e si è dimostrata una piattaforma
vincente per la vendita e promozione di ogni tipo di prodotti.
L’e-commerce infatti, rispetto al classico concetto di commercio, ha i vantaggi di una connessione immediata ed una disponibilità su l'intera giornata.
Acquistare online significa avere a disposizione il prodotto sempre senza limiti di orario legato invece alle chiusure degli esercizi commerciali classici con l'aspetto importante di abbattere moltissimi costi dovuti alla gestione del personale e all'infrastruttura.
Attraverso la rete la propria azienda online riesce a gestire e a servire clienti di ogni parte del mondo cosa che non sarebbe stata possibile qualche anno fa.
Unica necessità primaria di un e-commerce è avere un sito web sviluppato su piattaforme stabili come PrestaShop o Magento attraverso il quale realizzare la transazione economica.
Fattore questo che è stato vitale perf le aziende di piccole dimensioni o addirittura a cnduzione famigliare le quali sono riuscite a rimettersi in gioco grazie alle potenzialità della rete.
Unico e grosso ostacolo che ha limitato, sopratutto i primi anni di sviluppo, il nuovo mondo E-Commerce è avere le transazioni di pagamento sicure e che creato nella clientela molti dubbi sulla sicurezza.Inserire il numero della propria carta di credito su Internet provoca a molti delle insicurezze.
Per questo esistono alcune tipologie di controllo sui pagamenti, il SET (Secure Electronic Transaction) e SSL(Secure Socket Layer) due standard di sicurezza che permettono di effettuare transazioni elettroniche criptate e quindi protette.
Attraverso queste tecnologie la No Web Agency con il suo team è in grado di creare la giusta sinergia tra sito E-Commerce, cliente e sicurezza.